Gara virtuale delle papere 2020
Buone notizie: la popolare gara delle papere di Merano potrà svolgersi anche quest’anno, nonostante le “atlete” abbiano svolto il loro allenamento a secco a causa del Covid-19. Nel 2020, le paperelle sponsorizzate e quelle “della fortuna” nuoteranno in una gara virtuale su Internet.
La GARA DELLE PAPERE di Merano diventa digitale
Buone notizie: la popolare gara delle papere di Merano potrà svolgersi anche quest’anno, nonostante le “atlete” abbiano svolto il loro allenamento a secco a causa del Covid-19. Nel 2020, le paperelle sponsorizzate e quelle “della fortuna” nuoteranno in una gara virtuale su Internet. Il segnale di partenza sarà dato il sabato di Pasqua, alle 11 del mattino. Il ricavato delle donazioni sarà utilizzato per sostenere in particolare la Comunità San Vincenzo di Merano, oltre a dispensare altri piccoli contributi. Gli organizzatori, otto club di servizio di Merano e Bolzano, vogliono utilizzare il denaro per dare il loro contributo e sostenere le persone bisognose che sono particolarmente colpite dall’attuale situazione eccezionale.
Negli ultimi due anni, la corsa delle papere nel tratto del Passirio che attraversa Merano ha visto la partecipazione entusiastica di visitatori e ospiti provenienti da vicino e da lontano. L’anno scorso hanno gareggiato quasi 650 sponsor con le loro papere decorate e 7.000 paperelle fortunate. Purtroppo, quest’anno i “pennuti” potranno tuffarsi in acqua solo in modo virtuale, per questo gli organizzatori hanno dovuto ingegnarsi. Affinché questo popolare evento di beneficenza non fosse “un buco nell’acqua”, a causa della situazione attuale, gli organizzatori hanno trasferito senza indugi il campo di gara dall’impetuoso fiume Passirio al
grande mare del World Wide Web.
Quest’anno, infatti, la gara delle anatre si svolgerà online come competizione virtuale. Il segnale di partenza per la gara virtuale delle paperelle sarà dato il sabato di Pasqua alle 11/4 alle 11:00. Tutti i partecipanti sono ancora una volta invitati a prendere parte alla gara e a inviare le loro paperelle, questa volta sotto forma di disegni e foto. Le immagini potranno già essere caricate sul sito web della gara delle paperelle a partire da venerdì 10 aprile. La votazione online durerà due settimane e si chiuderà sabato 25/4 alle ore 12:00. Vinceranno le tre papere più scelte. Con questa iniziativa, i club di servizio di Merano e Bolzano continuano il grande successo degli ultimi anni e sperano anche quest’anno in una grande partecipazione e in molte generose donazioni.
“In particolar modo in questi tempi speciali, quando tutti noi dobbiamo stare a casa, la corsa virtuale delle paperelle è una buona occasione per fare del bene ed esercitare la creatività senza dover fare un grande sforzo. Per noi è importante che le persone rimangano a casa e si distraggano un po’, ingegnandosi e ricordando il periodo pasquale degli ultimi anni”, dice Hansi Stingel del comitato organizzatore.
Lo sponsor principale di quest’anno è la Zeppelin Group srl, che gestisce e rende possibile questa gara virtuale. Lo Zeppelin Group, con grande impegno e creatività, in pochissimo tempo, ha programmato appositamente un sito web che, dal 10 aprile, sarà visitabile all’indirizzo www.entenrennen.it.
La gara virtuale delle papere di Merano 2020 è un’iniziativa di beneficenza congiunta dei seguenti club di servizio:
Lions Club Merano Host, Lions Club Merano Maiense, Rotary Club Merano, Rotaract Club Bolzano, Kiwanis Club Merano, Soroptimist Club Merania, le Round Table di Bolzano e Merano
Condizioni di partecipazione e procedura per la Gara delle papere virtuale 2020:
Periodo di svolgimento: da sabato 11 aprile ore 11:00 fino a sabato 25 aprile ore 12:00.
Papere virtuali: ogni bambino, tutti i privati e le aziende interessate, vecchi e nuovi sponsor devono creare la loro papera presentandola in forma di foto o disegno.
Iscrizioni: la registrazione è molto semplice e, a partire da venerdì 10/04, i partecipanti dovranno semplicemente caricare i loro disegni e le loro foto nel sito web della gara, alla pagina:
www.entenrennen.it
Donazioni: Con una donazione volontaria, ad es. 5€ e oltre, i partecipanti/sponsor di questa iniziativa di beneficenza aiuteranno le persone bisognose della nostra provincia.
Periodo di presentazione: i disegni e le foto possono essere inviati fino alle ore 12 del 25/04, ultimo giorno. Tuttavia, più tardi verranno inviate, minore sarà la probabilità di vittoria.
Voto: ogni visitatore del sito web, da tutto il mondo, potrà votare una volta per la sua anatra preferita, permettendo così l’avanzamento nella classifica.
Durata della votazione: da sabato 11/04/2020 ore 11:00, a sabato 25/04/2020 ore 12:00.
Vincitori: gli sponsor delle tre paperelle più votate saranno invitati a cena, cessata l’emergenza Covid-19, insieme ai Service Club e al Sindaco di Merano.
Premio: le prime tre papere classificate riceveranno il premio simbolico “Vincitore della gara delle papere 2020”.
Contocorrente per le donazioni: Südtiroler Volksbank
Causale: Gara delle papere di Merano
IBAN: IT60 R058 5658 5900 4057 1442 785
Vi preghiamo di aiutarci a diffondere la notizia di questo progetto in modo da poter offrire un diversivo alle persone a casa e allo stesso tempo, con l’aiuto dei Club di Servizio, di sostenere i più bisognosi nella nostra provincia.
Grazie per la collaborazione!
Cordiali saluti,
Hansi Stingel – Comitato Organizzatore
office@lionsmeran.org
papere
donazioni
donatori
visitatori del sito
1. Platz
Köhl’n Keller
Ich trinke gerne Kellerbier,drum hock ich vor dem Maibaum hier.So schwimm ich auf dem guten Schaum,ganz gschmeidig wird dadurch mein Flaum!Im Moment bin ich ganz allein,……..wird wohl besser sein.Umso größer ist die Freude dann,wenn man sich wieder zuprosten kann!
Website: http://www.koehln-keller.it
2. Platz
Sweet Home
SWEETHOMEinterior accesories & fashion shopDigital painting by @delias_art for sweethome
Classifica
E la vincitrice è…
…la papera Köhl’n Keller con l’incredibile numero di 50.008 like!
Una vera onda di like ha portato al traguardo anche le altre papere. Potete trovare la classifica qui sotto.
Ringraziamo di cuore tutti voi che avete fatto una donazione, partecipato alla gara, votato per la vostra papera preferita o “guardato” la gara da casa vostra.
Cari amici delle papere,
un’immensa disponibilità nelle offerte e nell’allestimento delle fantastiche papere sponsorizzate e dei disegni ci hanno entusiasmato.
Il risultato sono22.300,00 Eurodi ricavato che, oltre a piccoli progetti, sarà utilizzato in particolare per sostenere la Società San Vincenzo di Merano.
Il conto di solidarietà rimane aperto e appreziamo ulteriori donazioni.
Grazie di cuore a tutti i partecipanti!
I Servicve Clubs Meranesi
conto: Südtiroler Volksbank
causale: Meraner Entenrennen
IBAN: IT60 R058 5658 5900 4057 1442 785
Schirmherrschaft
patrocinio
Schirmherrschaft
patrocinio