2019 – regolamento

Il Regolamento 2a Gara delle Paperelle della fortuna a Merano sul Passirio Il 20 aprile 2019 nel tratto del fiume Passirio, nel Comune di Merano, tra il ponte della posta e ponte di teatro, si svolgerà 2a “Gara delle Paperelle della fortuna a Merano” promossa da service-clubs meranesi Lions Club Merano Host, Rotary Club Merano, Rotaract Bolzano, Kiwanis Club Merano, Soroptimist Club Merania e Round Table Bolzano e Merano.

Sona in gara 8.000 paperelle progressivamente numerate ed abbinate a ognuno dei 8.000 biglietti della lotteria offerti, fino al momento della partenza della gara, per un contributo di 5 euro ciascuno. La GARA delle PAPERELLE della fortuna prevede la premiazione dei primi 100 classificati che sono messi a disposizione dalle associazioni promotrici oltre che da privati sostenitori dell’iniziativa. Le paperelle sono rilasciate nel fiume alle ore 12.00 del 20 aprile 2019 e navigano fino all’arrivo lungo il tratto di fiume stabilito (300 metri circa), sotto la tutela dl commissari di gara che ne controllano il corretto svolgimento con particolare attenzione al rispetto delle disposizioni relative alla tutela ambientale.

Un sistema di canalizzazione e raccolta delle paperelle al traguardo consente di stabilire un ordine d’arrivo che, abbinato ai biglietti della lotteria, definisce l’attribuzione dei premi in palio. L’ordine d’arrivo è certificato dalla Giuria di gara con la supervisione del Notaio Michele
Scarantino e viene pubblicato sul sito www.entenrennen.it delle associazioni promotrici. Presentando i tagliandi della lotteria, i premi potranno essere ritirati il giorno della gara dalle ore 13 alle ore 14 in Piazza Terme, oppure entro i 14 giorni successivi presso Ladurner
Hospitalia, via Max Valier 3/A a Merano in zona artigianale.

Questa manifestazione è parte della campagna di sensibilizzazione per l’aiuto a persone in difficoltà. Il ricavato netto della manifestazione verrà destinato interamente a services a favore della comunità, in primis a sostegno dell’ “associazione volontari nell’assistenza di famiglie ed anziani” Lana per l’acquisto di un autoveicolo.

Ogni variazione del presente regolamento è proposta ad insindacabile giudizio del Comitato organizzatore della manifestazione al solo scopo di migliorarne lo svolgimento nel rispetto delle disposizioni in vigore.
L’iniziativa è sottoposta all’approvazione del Ministero dell’Economia, delle Finanze Ispettorato compartimentale dei monopoli di Stato a Trento e dell’amministrazione comunale di Merano.

Schirmherrschaft
patrocinio

Schirmherrschaft
patrocinio